Le migliori spiagge per una vacanza autunnale
Vacanze, in Nord America di lingua inglese, descrive viaggi ricreativi, come un breve viaggio di piacere o un viaggio all’estero. Le persone nei paesi del Commonwealth usano il termine vacanza per descrivere l’assenza dal lavoro e per descrivere una vacanza o un viaggio. Vacanze può significare stare a casa o andare da qualche parte.
I canadesi spesso usano le vacanze e le vacanze in modo intercambiabile riferendosi a un viaggio lontano da casa o al tempo libero. In Australia e nel Regno Unito, le vacanze possono riferirsi a una vacanza o a un giorno festivo.
I Vanderbilts, i Rockefeller, i Carnegies, i Huntingtons e altri industriali favolosamente ricchi costruirono i loro spettacolari “grandi accampamenti” negli Adirondack dello stato di New York dove potevano disputare con le loro famiglie nel lusso privato. La vacanza americana è nata – letteralmente. I rampolli di New York City presero a dichiarare che avrebbero “lasciato” le loro case di città per i loro ritiri estivi sul lago, e il termine “vacanza” sostituì la “vacanza” britannica nel linguaggio comune.
In ungherese, la parola vakáció può significare sia un viaggio ricreativo, un’assenza ufficialmente garantita dal lavoro (generalmente nei mesi più caldi), sia la pausa estiva (più lunga) della scuola. Per assenza dal lavoro, la parola szabadság (libertà / libertà) può essere usata, possibilmente come betegszabadság (libertà di malattia / libertà di malattia) quando la ragione dell’assenza è di natura medica.