Vacanze a Porto Cervo. Guida alla scelta.
Musica, mare e tanti giovani… in poche parole Porto Cervo rappresenta il divertimento in Sardegna.
Sono tante le curiosità e le leggende che girano attorno a questo posto a dir poco incantevole: superando la porta d’ingresso del castello e attraversando il fossato, si arriva in un cortile che, attraverso una scala di pietra, porta ad un ballatoio. Tra le camere più belle e particolari del castello, non si può non menzionare la Sala Triangolare: al suo interno, ricco di decorazioni tipiche dell’architettura militare, le pareti sono impreziosite da pietre disposte a spina di pesce. Uno spettacolo suggestivo!
Come raggiungere Porto Cervo
Il modo più comodo per raggiungere Porto Cervo e è sicuramente noleggiando un’auto sia dall’aeroporto di Brindisi, sia dalla stazione di Lecce centrale.
Dall’aeroporto si può prendere il bus che porta alla stazione di Lecce, arrivati in stazione bisogna salire sul treno FSE che raggiunge il comune di Otranto a poche centinaia di metri dal centro. Per chi volesse usufruire di un servizio più rapido e comodo, GD Case Vacanza offre sia il servizio navetta, sia il servizio noleggio auto.
Com’è il mare di Porto Cervo
La particolarità di questo tratto di costa è nel colore delle acque che attraversano diverse sfumature di azzurro: dal turchese all’intenso smeraldo. La spiaggia è inoltre circondata da rocce e grotte. La più famosa è la Grotta Sfondata che forma una sorta di conca naturale accessibile direttamente da mare.
Anche le acque che bagnano la costa della cittadina sono limpide e balneabili vantando, cosi, di essere le più belle e pulite di tutto l’Adriatico.
Com’è la spiaggia di Porto Cervo
La spiaggia di sabbia sicuramente più bella, si trova verso nord, a circa 7 km dalla città dei Martiri, ed è la spiaggia di Baia dei Turchi, il cui nome ci ricorda lo sbarco dell’esercito turco proprio tra questi granelli di sabbia, nel famigerato 1480 .
Anche la spiaggia situata nel centro di Otranto, la spiaggia dei Gradoni (chiamata anche spiaggia degli scaloni) per via dei grossi scaloni che la separano dal lungomare Kennedy è molto frequentata ed è ideale per le famiglie ed i bambini.
Le spiagge limitrofe più belle sono:
- Baia dei Turchi
- Baia del Mulino d’Acqua
- Spiagge dei Laghi di Alimini
- Torre e faraglioni di Sant’Andrea
- Grotta della Poesia
- Porto Badisco
- Castro Marina
- Porto Grande a Baia dell’Orte
Cosa fare a Porto Cervo? Di seguito le attrazioni più interessanti:
PER GLI ADULTI:
Martinucci offre una buona colazione o un buon aperitivo ad Otranto proprio al ridosso del mare.
Per un cocktail con gli amici vista mare, “il Moresco” è il must, a parte gli altri locali nei pressi del centro storico raggiungibili a piedi.
Non mancano i negozi con souvenir e il piccolo artigianato salentino.
Gli APE CALESSINI aperti, vi porteranno in giro per la città.
PER I BAMBINI:
Diversi parchi con i playground e le giostre per i piu piccini, sono sparsi un pò in giro per la cittadina.
Spesso vengono installate delle ruote panoramiche nell’area portuale.
Miglior prezzo per un soggiorno a Porto Cervo
Offriamo una vasta scelta di case vacanza a Baia Verde e sempre alla miglior tariffa che si può trovare sul web.
Naviga sul nostro sito, inserisci la località di interesse, le date del soggiorno ed il numero di ospiti e scegli tra le proposte, ordinate in ordine di prezzo.